125 stelle brillano per una buona causa

La SSIC e la ZBV lanciano un progetto benefico e vendono 125 stelle luminose a 125 franchi ciascuna. Il ricavato sarà destinato alle persone bisognose colpite dalla pandemia di coronavirus.

 

La luce è il simbolo principale del periodo dell'Avvento e del Natale, mentre l'oscurità è sinonimo di disperazione. La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) e la Società degli Impresari-Costruttori della Svizzera centrale (ZBV) basano su questo concetto la loro iniziativa natalizia «125 anni – 125 stelle». Gli impresari-costruttori illuminano il Tour d’horizon nel Museo dei trasporti di Lucerna e il cielo della Svizzera centrale con 125 stelle luminose. Ogni stella presenta un diametro di circa 55 centimetri e può essere acquistata da privati o aziende al prezzo di CHF 125. Come ringraziamento, coloro che acquisteranno le stelle saranno invitati a trascorrere una giornata nel Museo dei trasporti e a un aperitivo. Inoltre, a tutti i donatori sarà dedicata una targa commemorativa nel Tour d’horizon e sul sito Internet www.baue-deine-schweiz.ch. Al termine dell'iniziativa il ricavato della vendita delle stelle sarà raddoppiato dalla Società Svizzera degli Impresari-Costruttori e donato al progetto natalizio del Luzerner Zeitung. L'obiettivo di questo progetto è aiutare le persone bisognose particolarmente colpite dalla pandemia di coronavirus e che non ricevono aiuti dalle istituzioni.

Torre mobile come oracolo moderno

Il numero 125 ha un significato particolare per la SSIC: nel 2022 la società festeggerà il suo 125° anniversario. Per questa occasione ha realizzato il Tour d’horizon, con il quale desidera instaurare un dialogo con la popolazione. La torre mobile sarà installata in varie sedi di tutta la Svizzera. Tutte le persone interessate possono visitarla e, al suo interno, rispondere a domande che vertono sull'aspetto che avrà la Svizzera nel 2040. Le domande ruotano attorno a come i cittadini svizzeri desiderano abitare o lavorare e come hanno intenzione di trascorrere il tempo libero. Chi lo desidera può compilare il questionario online. Così gli impresari-costruttori fanno in modo che lo slogan «Diamo forma al futuro» sia seguito dai fatti.

Un altro tema trattato nella torre sono i mestieri edili. Qui si mostra quanto sono interessati e quali opportunità di carriera offrono.

La torre di cinque piani potrà essere visitata presso il Museo dei trasporti di Lucerna fino al 31 gennaio 2021. Nel periodo dell'Avvento sarà decorata con le 125 stelle LED precedentemente citate, che avranno l'obiettivo di rischiarare gli animi delle persone.

Inviare ordini a: 125@entrepreneur.ch

Autore: admin

Condividi questo articolo